In breve
Grazie al servizio di ricerca clienti esteri e partner puoi instaurare nuovi contatti d’affari con potenziali operatori esteri interessati ai tuoi prodotti/servizi orientando la tua azienda sulla via dell’export.
A chi è rivolto
Il servizio è dedicato a tutte le imprese italiane, in particolare le PMI, oltre che ad associazioni, consorzi, Camere di Commercio e altri aggregatori di imprese.
Come accedere
Per accedere al servizio di ricerca clienti e partner esteri registra gratuitamente la tua azienda al portale di Agenzia ICE e fai una richiesta di preventivo dall’area clienti.
Vai all’area clienti e richiedi il servizio.
Descrizione
Per supportare l’internazionalizzazione delle PMI nei mercati esteri è disponibile il servizio di ricerca clienti e partner esteri si articola in diverse fasi:
- Una prima selezione di operatori esteri coerenti con il profilo aziendale del cliente italiano;
- L’invio di documentazione e/o campioni forniti dall’azienda richiedente ai potenziali partner selezionati;
- Un follow-up telefonico per riscontrare l’interesse dell’offerta;
- Una relazione finale sui risultati riscontrati
È possibile, in seguito alla richiesta, organizzare di incontri d’affari sia con partner economici selezionati dagli uffici esteri di Agenzia ICE, sia con operatori segnalati dal cliente italiano. Il servizio deve essere richiesto direttamente dall’azienda (e non tramite intermediari, consulenti e simili) ed è gratuito per le aziende che hanno fino a 100 dipendenti.
Scegli i partner esteri, gli intermediari ed i canali giusti con gli altri servizi per far crescere il tuo business all'estero.