Le garanzie per l’export sono strumenti indispensabili per esportare nei mercati esteri in tutta sicurezza. Accedi a gare e appalti, fatti notare dagli investitori, proteggi la tua attività d’impresa e i tuoi siti produttivi e adempi agli obblighi doganali.
Quando si tratta di esportare si ha spesso a che fare con le garanzie per l’export, ma come è possibile ottenerle in modo semplice?
SACE ti guida e mette a tua disposizione strumenti specifici pensati per le imprese italiane che vogliono esportare il proprio business in tutta sicurezza.
La proposta si articola in tre categorie di servizi:
- Garanzie per assicurare l’attività d’impresa;
- Garanzie per l’accesso a gare e appalti;
- Garanzie per adempiere agli obblighi doganali.
Garanzie per l’export: assicura l’attività d’impresa
Esportare all’estero comporta inevitabilmente dei rischi: per questo è necessario tutelare il proprio business con i migliori mezzi possibili.
SACE ti offre specifiche polizze a copertura di tutti i rischi legati all’attività d’impresa e, se sei una azienda del settore edile, ti dà la possibilità di assicurare il tuo cantiere proteggendoti da rischi connessi alla costruzione.
Garanzie per l’export: accedi a gare e appalti
Nella giungla di gare e appalti spesso ci ritroviamo spaesati e potremmo risultare poco competitivi sui mercati esteri. SACE ti consente di ottenere le garanzie contrattuali richieste dai committenti per partecipare a gare ed eseguire commesse in tutto il mondo.
Garanzie per l’export: adempi agli obblighi doganali
Che si tratti di documenti e certificazioni oppure di cauzioni doganali, SACE insieme a Unioncamere, è al tuo fianco e ti propone assistenza e supporto per adempiere facilmente agli obblighi doganali derivanti dall’attività di import ed export delle merci.
Scegli il servizio più adatto ad offrire garanzie per l’export della tua PMI.