Il tuo business ha bisogno di nuovi stimoli, nuove sfide e nuove opportunità ma non sai come esportare all’estero? Se pensi che aprirsi a nuovi mercati sia la soluzione giusta per la tua impresa, ma non sai bene come muovere i primi passi in questa direzione, qui puoi trovare tutto il supporto che ti serve per ricevere i primi consigli e orientarti in questo nuovo mondo pieno di possibilità.
Percorsi guidati e programmi formativi sul come esportare
Per le imprese italiane (in particolare PMI e MPMI), giovani italiani e professionisti sono disponibili percorsi guidati e ai programmi formativi multimediali di facile accesso, ti sarà possibile avvicinarti passo dopo passo alle tematiche relative all’internazionalizzazione d’impresa tramite le piattaforme di e-learning per imparare come esportare all'estero.
Un percorso guidato, organizzato in un formato innovativo e di facile accesso, in 15 pillole, consultabile secondo le tematiche d’interesse (evoluzione del commercio estero, digital market, web-marketing, e-commerce, marketing internazionale, strumenti e modalità di selezione e accesso ai mercati, condizioni e strumenti di pagamento).
Consulenza gratuita per le PMI
Per le imprese italiane, in particolare per le PMI, è possibile prenotare una consulenza gratuita personalizzata con uno degli esperti di internazionalizzazione del team Export Flying Desk, per affrontare nuovi mercati e guidare le imprese sul come esportare all’estero. I desk regionali di assistenza operano in collaborazione con diversi partner sul territorio e sono disponibili in tutte le Regioni d‘Italia grazie all’ampio team di esperti di promozione del Made in Italy a disposizione dell’Agenzia ICE.
Scegli la consulenza più adatta ai tuoi progetti, alle tue esigenze di business per esportare o internazionalizzare la tua azienda.